Se vuoi ottenere RISULTATI VERI, il primo passo è costruire una strategia che ti faccia investire soldi SOLO nelle attività che ti porteranno realmente clienti…
Ogni attività, per sopravvivere e prosperare, ha bisogno di un elemento fondamentale: CLIENTI!
E dato che probabilmente parte dei tuoi potenziali clienti si connettono abitualmente al web, stai pensando di provare a intercettarli.
E’ a questo punto che hai incontrato un grosso dilemma.
Se sei completamente inesperto di web, la scelta è ancora più difficile.
Trovi tante persone che si professano esperte, ma… alla fine, sono realmente in grado di portarti un ritorno economico?
E se hai avuto già brutte esperienze in passato, sai bene cosa vuol dire spendere soldi e tempo e NON ricavarne nulla…
Addirittura ci sono casi il web NON è la prima cosa a cui dovresti pensare: ma come puoi sapere se questo è il tuo caso?
Lasciamelo dire chiaramente: la prima cosa da fare SE vuoi avere RISULTATI, cioè clienti e vendite, è concentrarsi PRIMA su una strategia specifica per la tua azienda, e non affidarsi a ricette preconfezionate!
Pensa ad esempio a quanta differenza ci possa essere tra la vendita di abbigliamento e di ventilatori industriali (prendo spunto da clienti reali).
Nel secondo caso occorre MOLTA più fiducia e molto più tempo per convincere l’utente a diventare cliente, e quindi cambierà del tutto sia il lavoro che c’è dietro che il modo di intercettare gli utenti, non trovi?
Inoltre, una strategia deve esserti formulata in maniera CHIARA e COMPRENSIBILE.
Nessun termine incomprensibile per crearti confusione!
Devi essere in grado di capire perché sono state fatte certe scelte e come queste ti porteranno clienti!
Solo a questo punto potrai concentrarti sugli strumenti migliori da utilizzare (e decidere a chi affidarli…).
Mi chiamo Gianpaolo Antonante, e mi occupo di web marketing da oltre 10 anni.
La risposta è… Dipende!
Forse ti sembra una risposta banale, sicuramente prometterti risultati rapidi avrebbe più effetto su di te.
Ma rifletti un attimo, come faccio a promettere risultati SENZA CONOSCERE la tua azienda, gli strumenti più adatti per promuoverla e il budget che hai a disposizione? Vorrebbe dire darti false illusioni col SOLO scopo di venderti qualcosa!
Ciò che conta (non mi stanco mai di dirlo!) è che alla fine, qualsiasi cosa venga fatta, porti a risultati VERI!!!
Ecco perchè ti lascio qui le testimonianze di alcuni miei clienti, che raccontano in che modo li hanno raggiunti:
Sai qual è il modo migliore per avere clienti così soddisfatti?
E’ NON accettare lavori nei quali non credo di poter raggiungere gli obiettivi.
E non ne faccio un discorso di etica (non solo quantomeno): clienti insoddisfatti portano grossi problemi di immagine (e quindi, di denaro). Clienti soddisfatti mi lasciano la testimonianza (come quelli sopra) e mi portano altri clienti col passaparola.
Oltre al fatto che rinnovano senza problemi le campagne di visibilità, generando un fatturato ricorrente.
Per questo voglio portare RISULTATI anche a te!
Ecco perché, se non sarò in grado di aiutarti, te lo dirò subito spiegandoti le mie motivazioni.
Se invece penso di poter svolgere al meglio il lavoro, faremo insieme un’intervista di circa 2 ore.
Nell’intervista ti verranno fatte domande molto approfondite, con le quali estrapolare tutte le informazioni che possono essere utili sul prodotto e sulla clientela.
Questo è un passaggio FONDAMENTALE, è dalle risposte che mi darai che imposterò la tua strategia di vendita!
Ed è proprio questo il primo e più importante compito che dovrebbe svolgere chiunque si occupi di Web Marketing: creare una strategia su misura per l’azienda, che faccia concentrare risorse solo su attività profittevoli ed eliminando quelle inutili!
Ci sono però 2 problemi.
1) Primo, per continuare a seguire al meglio i clienti NON possiamo fare più di 8/10 interviste al mese, o non avremmo abbastanza tempo per seguire i nostri clienti attuali.
2) Le interviste fanno parte di un servizio più ampio chiamato “Analisi Strategica della Presenza Online” che è a pagamento.
Oggi costa € 347, ma a breve il prezzo di vendita aumenterà.
Capisci che € 347, per 2 ore di intervista e la costruzione della strategia completa, è un prezzo veramente REGALATO.
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