Caso studio SEO
Come trasformare un “semplice” sito web in un potente canale di acquisizione clienti?
Grazie alla SEO siamo riusciti a potenziare il sito web di un nostro cliente, Legge3.it.
Ora il sito è un importante asset aziendale in grado di portare centinaia di potenziali clienti in consulenza… senza dipendere esclusivamente dalle campagne a pagamento su Meta o Google e dai loro costi altalenanti.
Guarda qui sopra il video e ascolta cosa dice il nostro cliente!
il cliente
Chi è Legge3.it
Quello che leggerai è il caso studio di un nostro cliente storico, Legge3.it.
L’azienda, guidata da Gianmario Bertollo e Maria Sole Pavan, è la prima realtà italiana specializzata in casi di sovraindebitamento con un tasso di successo del 100% e una garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”.
Legge3.it opera in 75 province in Italia tramite un team composto da oltre 60 specialisti del sovraindebitamento, avvocati e studi di consulenza su base territoriale.
Scenario
Quando Gianmario si è rivolto a noi, l’azienda aveva già un sito web che gli portava dei contatti - parliamo del 2020 e i lead provenienti dal sito erano 157 (in un anno).
Ecco i 4 problemi che abbiamo riscontrato:
obiettivi
Legge3.it desiderava costruire un vero e proprio “impianto digitale” stabile e performante nel tempo, una macchina di acquisizione che facesse arrivare più contatti in consulenza in modo costante.
L’obiettivo era rendere la SEO un vero e proprio asset aziendale in grado di affiancarsi ai canali di acquisizione a pagamento di Meta e Google.
STEP #1
Abbiamo “ristrutturato” il sito di Legge3.it per:
STEP #2
Abbiamo ottimizzato:
Ovviamente non ci siamo fermati qui…
Visti i risultati abbiamo proseguito con altre 2 importanti strategie.
STEP #3
Le keyword come “legge3”, “legge sul sovraindebitamento” o “legge salva suicidi” esprimono un intento di ricerca diretto ed estremamente legato al business.
Grazie alla SEO siamo riusciti a posizionare il sito in prima posizione per la keyword “legge3” e non solo…
Abbiamo portato in prima pagina anche contenuti che rispondevano a keyword strettamente correlate come “legge salva suicidi” o “legge sul sovraindebitamento”.
STEP #4
Dopo aver ottimizzato contenuti con le keyword più legate al business siamo passati a intercettare tutta la domanda “latente”.
La domanda latente è costituita da persone sovraindebitate che cercano una soluzione al loro problema ma NON conoscono la Legge3.
Siamo quindi intervenuti ottimizzando keyword come “pignoramento conto corrente”, “pignoramento tfr” o “pignoramento stipendio”.
ANNO
Sessioni
Lead
CHI SIAMO
Stratego Swat è una digital marketing agency con focus sulla generazione di vendite dal web: ci impegniamo per aiutare ogni cliente a portare a casa risultati misurabili in termini di conversioni e vendite.
La nostra squadra è divisa in vari reparti che lavorano all’unisono per raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi di business per il cliente.
La SEO è una nostra divisione aziendale iper specializzata che ha lavorato a stretto contatto con oltre 80 clienti in più di 56 settori diversi.
Se hai un sito web e vorresti migliorare il posizionamento, acquisire più clienti in organico e incrementare le vendite… contattaci dal form in basso.
GianpaoloAntonante.it di Stratego Swat srl © 2018-2023
Indirizzo: Strada degli Angariari, 3– 47891 – Falciano
(Repubblica di San Marino) – COE SM 27556
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Falciano (Repubblica di San Marino)
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