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Caso studio SEO

Come Legge3.it è passata da 157 a 3050 lead in un anno dal sito web

Come trasformare un “semplice” sito web in un potente canale di acquisizione clienti? Grazie alla SEO siamo riusciti a potenziare il sito web di un nostro cliente, Legge3.it.

Ora il sito è un importante asset aziendale in grado di portare centinaia di potenziali clienti in consulenza… senza dipendere esclusivamente dalle campagne a pagamento su Meta o Google e dai loro costi altalenanti.

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Guarda qui sopra il video e ascolta cosa dice il nostro cliente!

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il cliente

Chi è Legge3.it

Quello che leggerai è il caso studio di un nostro cliente storico, Legge3.it.

L’azienda, guidata da Gianmario Bertollo e Maria Sole Pavan, è la prima realtà italiana specializzata in casi di sovraindebitamento con un tasso di successo del 100% e una garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”.

Legge3.it opera in 75 province in Italia tramite un team composto da oltre 60 specialisti del sovraindebitamento, avvocati e studi di consulenza su base territoriale.

Scenario

I 4 problemi di Legge3.it con la SEO

Quando Gianmario si è rivolto a noi, l’azienda aveva già un sito web che gli portava dei contatti - parliamo del 2020 e i lead provenienti dal sito erano 157 (in un anno).

Ecco i 4 problemi che abbiamo riscontrato:

obiettivi

Quali erano gli obiettivi di Legge3.it

Legge3.it desiderava costruire un vero e proprio “impianto digitale” stabile e performante nel tempo, una macchina di acquisizione che facesse arrivare più contatti in consulenza in modo costante.

L’obiettivo era rendere la SEO un vero e proprio asset aziendale in grado di affiancarsi ai canali di acquisizione a pagamento di Meta e Google.

Ecco che cosa abbiamo fatto...

STEP #1

Restyling del sito web Legge3.it

Abbiamo “ristrutturato” il sito di Legge3.it per:

STEP #2

Risoluzione delle cannibalizzazioni

Abbiamo ottimizzato:

Già solo grazie a questi 2 step abbiamo ottenuto nel 2022 rispetto al 2021...

traffico organico
+ 0
lead organici
+ 0

Ovviamente non ci siamo fermati qui…
Visti i risultati abbiamo proseguito con altre 2 importanti strategie.

STEP #3

Ottimizzazione delle keyword legate al business

Le keyword come “legge3”, “legge sul sovraindebitamento” o “legge salva suicidi” esprimono un intento di ricerca diretto ed estremamente legato al business.

Grazie alla SEO siamo riusciti a posizionare il sito in prima posizione per la keyword “legge3” e non solo… Abbiamo portato in prima pagina anche contenuti che rispondevano a keyword strettamente correlate come “legge salva suicidi” o “legge sul sovraindebitamento”.

STEP #4

Keyword research su concetti “latenti”

Dopo aver ottimizzato contenuti con le keyword più legate al business siamo passati a intercettare tutta la domanda “latente”. La domanda latente è costituita da persone sovraindebitate che cercano una soluzione al loro problema ma NON conoscono la Legge3.

Siamo quindi intervenuti ottimizzando keyword come “pignoramento conto corrente”, “pignoramento tfr” o “pignoramento stipendio”.

Ecco i risultati complessivi che abbiamo ottenuto negli anni:

ANNO

Sessioni

Lead

Aumento traffico

Aumento LEAD

2020

9.210

157

-

-

2021

23.849

203

158,35%

29,94%

2022

90.689

870

280,20%

329,06%

2023

142.115

3.050

56,53%

250,57%

Queste invece le proiezioni di crescita SEO dell’azienda

nel 2021
+ 0 %
nel 2022
+ 0 %
nel 2023
+ 0 %
nel 2024
+ 0 %

CHI SIAMO

Ti raccontiamo chi siamo

Stratego Swat è una digital marketing agency con focus sulla generazione di vendite dal web: ci impegniamo per aiutare ogni cliente a portare a casa risultati misurabili in termini di conversioni e vendite.

La nostra squadra è divisa in vari reparti che lavorano all’unisono per raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi di business per il cliente.

La SEO è una nostra divisione aziendale iper specializzata che ha lavorato a stretto contatto con oltre 80 clienti in più di 56 settori diversi.

Ecco cosa dicono di noi alcuni dei nostri clienti SEO...

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Indirizzo: Strada degli Angariari, 3– 47891 – Falciano
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