Come incrementare le conversioni.
Nell’immagine sopra riportata ci sono i dati di conversione dei primi 5 mesi 2016 rispetto ai primi 5 mesi 2015.
Il totale di incremento delle conversioni è del 150% che sono passate dalle 186 del 2015 (gen-mag) alle 332 del 2016 (sempre gen-mag).
SOLO per la sezione INGLESE del sito.
In questo caso per conversioni intendiamo compilazioni di form per la richiesta di informazioni commerciali.
Quindi 332 utenti stranieri che hanno chiesto:
“Mi date informazioni commerciali sui Vs prodotti?”
Considerando che l’azienda in questione produce macchinari industriali che il più piccolo costa €60.000, il discorso comincia a farsi interessante.
Come siamo arrivati ad avere questi risultati?
Come incrementare le conversioni? Semplice: è stato bravo il cliente e siamo stati bravi noi.
- E’ stato bravo il cliente perché è da sempre attendo al marketing (in generale): capisce che ANCHE la comunicazione è fondamentale per il successo, oltre all’innovazione tecnologica e al fatto che le sue macchine sia sempre all’avanguardia.
- E’ stato bravo il cliente perché NON ha fatto il sito web una volta e poi s’è accontentato del “sito vetrina”, anche quando abbiamo cominciato a lavorare e la crisi non c’era…
Ha sempre voluto investire online (gradualmente, verificando i primi risultati, e poi in base a quelli reinvestire)…
- E’ stato bravo il cliente perché quando ancora la CRISI non c’era, non ha mai pensato “tanto noi il lavoro ce l’abbiamo, i clienti già ci chiamano e internet non ci serve…”, perché quelli che pensavano così, quando poi è arrivato il momento che internet serviva, ormai era TROPPO TARDI.
- Siamo stati bravi NOI. Perché anno dopo anno, attività dopo attività, keyword dopo keyword, siamo riusciti a far aumentare i risultati online di questo cliente, che ormai seguiamo da 6/7 anni con (evidente) reciproca soddisfazione.
Se hai l’azienda giusta, e ti affidi alle persone giuste, i RISULTATI ARRIVANO, c’è poco da fare.
***************************************
Vuoi essere PRIMO su Google?
[Sono l’esperto SEO che fa per te]
Esperienza in decine di progetti, risultati concreti ottenuti dimostrabili e clienti soddisfatti.
Se vuoi posizionare la tua azienda su Google, ma non sai a chi rivolgerti o peggio, hai già avuto cattive esperienze, allora sei capitato nel posto giusto. Faccio SEO per i miei clienti da anni, e posso dimostrarti i risultati che ho già ottenuto ( e che se ti accetto come cliente, otterrò anche con te).
Se sei interessato ad appronfondire, non hai che da contattarmi qui.
****************************************
Rispondi