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Caso studio Google Ads

Come il Dr. Peròn ha triplicato il fatturato del suo studio dimezzando il costo per lead

Come si ottimizza una campagna su Google per minimizzare i costi e massimizzare i risultati?

In questo caso studio dedicato al nostro cliente Luciano Perrone, in arte Dr. Peròn, scoprirai le 3 strategie che abbiamo utilizzato per incrementare le performance di Google Ads.

Grazie a questi miglioramenti ora il Dr. Peròn può contare su nuovi lead che arrivano ogni giorno dal web… potenziali pazienti informate, consapevoli, e ben disposte ad acquistare i suoi trattamenti.

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Come si ottimizza una campagna su Google per minimizzare i costi e massimizzare i risultati?

In questo caso studio dedicato al nostro cliente Luciano Perrone, in arte Dr. Peròn, scoprirai le 3 strategie che abbiamo utilizzato per incrementare le performance di Google Ads.

Grazie a questi miglioramenti ora il Dr. Peròn può contare su nuovi lead che arrivano ogni giorno dal web… potenziali pazienti informate, consapevoli, e ben disposte ad acquistare i suoi trattamenti.

Guarda qui sopra il video e ascolta cosa dice il nostro cliente!

di fatturato nei primi 5 mesi del 2024
+ 0 %
di leads in target
0 %

il cliente

Chi è il Dr. Peròn

Questo è il caso studio del nostro cliente, il Dr. Luciano Perrone, in arte Dr. Perón, chirurgo specializzato nella mastoplastica che opera su Parma e Milano.

Il suo metodo, la “mastoplastica argentina”, permette di ottenere un seno naturale senza lunghe degenze in ospedale grazie ai protocolli di recupero rapido.

Scenario

I 3 problemi del Dr. Peròn con Google Ads

Quando Luciano si è rivolto a noi utilizzava già Google Ads per il suo digital marketing ma non era soddisfatto dei risultati.

I lead che arrivavano dalle campagne erano pochi e “sporchi”, composti perlopiù da donne che cercavano l’intervento più economico o che volevano avere solo maggiori informazioni.

Una grande perdita di tempo e denaro…

Ecco i 3 problemi che abbiamo riscontrato:

obiettivi

Quali erano gli obiettivi del Dr. Peròn

Luciano desiderava ottenere più pazienti per i suoi studi di Parma e Milano sfruttando l’advertising per richiamare lead consapevoli e ben informati.

Tutto questo senza violare le raccomandazioni dell’Ordine dei Medici che non vede di buon occhio campagne promozionali troppo spinte…

… né infrangere le policy delle piattaforme che non permettono di pubblicizzare interventi di mastoplastica con leggerezza.

Ecco che cosa abbiamo fatto...

STEP #1

I test con le campagne Google Ads

La prima scelta è stata creare delle campagne Search geolocalizzate per i due studi, Parma e Milano con budget differenti ed ecco cosa abbiamo ottenuto:

Dividere le campagne per zone è stata una mossa intelligente perché ci ha permesso di sfruttare meglio il budget.

STEP #2

Creazione di landing page specifiche

Abbiamo creato delle pagine studiate ad hoc per rispondere all’intento di ricerca delle utenti che non prevedessero link d’uscita dalla pagina - come invece accade con la homepage.

In base alla risposta delle campagne Google ci siamo mossi ottimizzando la landing page con l’obiettivo di attirare utenti con contenuti rilevanti per loro.

👉 Questo ci ha permesso di abbassare il Costo per Click, il Costo per Conversione e il Costo per Lead.

Ottimizzando le landing page e a parità di budget abbiamo ottenuto:

STEP #3

Impostazione corretta dei tracciamenti

Gli eventi di conversione inizialmente impostati nei pannelli erano del tutto irrilevanti e rimandavano ad esempio alle visualizzazioni della pagina iniziale e non alla thank you page.

Di fatto delle 124 conversioni presenti solo 8 erano rilevanti.

Prendendo in carico i pannelli abbiamo:

STEP #4

Creazione di un file lead per tenere traccia delle conversioni

Il file lead è un foglio in cui vengono raccolti i dati dei contatti che arrivano dalle campagne.

Grazie al file che abbiamo creato per Luciano siamo riusciti a:

STEP #5

Ottimizzazione delle campagne: il passaggio alle PMax

La Performance Max sono campagne di ultima generazione di Google, multicanale e che permette che i nostri annunci sponsorizzati compaiano su Search, Gmail, YouTube e Discover.

Passando da campagne Search a PMax abbiamo:

Ecco i risultati complessivi che abbiamo ottenuto:

di fatturato nei primi 5 mesi del 2024
+ 0 %
di leads in target
0 %

CHI SIAMO

Ti raccontiamo chi siamo

Stratego Swat è una digital marketing agency con focus sulla generazione di vendite dal web: ci impegniamo per aiutare ogni cliente a portare a casa risultati misurabili in termini di conversioni e vendite.

La nostra squadra è divisa in vari reparti che lavorano all’unisono per raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi di business per il cliente.

La SEO è una nostra divisione aziendale iper specializzata che ha lavorato a stretto contatto con oltre 80 clienti in più di 56 settori diversi.

Ecco cosa dicono di noi alcuni dei nostri clienti SEO...

Ti piacerebbe testare i nostri servizi Google Ads?

Spendi almeno €3.000 al mese (o saresti disposto a spenderli) in Google Ads? Vuoi capire se stai bruciando soldi con le campagne… e soprattutto perché? Contattaci dal form qui sotto:

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Indirizzo: Strada degli Angariari, 3– 47891 – Falciano
(Repubblica di San Marino) – COE SM 27556

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