Caso studio Google Ads
Come si ottimizza una campagna su Google per minimizzare i costi e massimizzare i risultati?
In questo caso studio dedicato al nostro cliente Luciano Perrone, in arte Dr. Peròn, scoprirai le 3 strategie che abbiamo utilizzato per incrementare le performance di Google Ads.
Grazie a questi miglioramenti ora il Dr. Peròn può contare su nuovi lead che arrivano ogni giorno dal web… potenziali pazienti informate, consapevoli, e ben disposte ad acquistare i suoi trattamenti.
Come si ottimizza una campagna su Google per minimizzare i costi e massimizzare i risultati?
In questo caso studio dedicato al nostro cliente Luciano Perrone, in arte Dr. Peròn, scoprirai le 3 strategie che abbiamo utilizzato per incrementare le performance di Google Ads.
Grazie a questi miglioramenti ora il Dr. Peròn può contare su nuovi lead che arrivano ogni giorno dal web… potenziali pazienti informate, consapevoli, e ben disposte ad acquistare i suoi trattamenti.
Guarda qui sopra il video e ascolta cosa dice il nostro cliente!
il cliente
Chi è il Dr. Peròn
Questo è il caso studio del nostro cliente, il Dr. Luciano Perrone, in arte Dr. Perón, chirurgo specializzato nella mastoplastica che opera su Parma e Milano.
Il suo metodo, la “mastoplastica argentina”, permette di ottenere un seno naturale senza lunghe degenze in ospedale grazie ai protocolli di recupero rapido.
Scenario
Quando Luciano si è rivolto a noi utilizzava già Google Ads per il suo digital marketing ma non era soddisfatto dei risultati.
I lead che arrivavano dalle campagne erano pochi e “sporchi”, composti perlopiù da donne che cercavano l’intervento più economico o che volevano avere solo maggiori informazioni.
Una grande perdita di tempo e denaro…
Ecco i 3 problemi che abbiamo riscontrato:
obiettivi
Luciano desiderava ottenere più pazienti per i suoi studi di Parma e Milano sfruttando l’advertising per richiamare lead consapevoli e ben informati.
Tutto questo senza violare le raccomandazioni dell’Ordine dei Medici che non vede di buon occhio campagne promozionali troppo spinte…
… né infrangere le policy delle piattaforme che non permettono di pubblicizzare interventi di mastoplastica con leggerezza.
STEP #1
La prima scelta è stata creare delle campagne Search geolocalizzate per i due studi, Parma e Milano con budget differenti ed ecco cosa abbiamo ottenuto:
Dividere le campagne per zone è stata una mossa intelligente perché ci ha permesso di sfruttare meglio il budget.
STEP #2
Abbiamo creato delle pagine studiate ad hoc per rispondere all’intento di ricerca delle utenti che non prevedessero link d’uscita dalla pagina - come invece accade con la homepage.
In base alla risposta delle campagne Google ci siamo mossi ottimizzando la landing page con l’obiettivo di attirare utenti con contenuti rilevanti per loro.
👉 Questo ci ha permesso di abbassare il Costo per Click, il Costo per Conversione e il Costo per Lead.
Ottimizzando le landing page e a parità di budget abbiamo ottenuto:
STEP #3
Gli eventi di conversione inizialmente impostati nei pannelli erano del tutto irrilevanti e rimandavano ad esempio alle visualizzazioni della pagina iniziale e non alla thank you page.
Di fatto delle 124 conversioni presenti solo 8 erano rilevanti.
Prendendo in carico i pannelli abbiamo:
STEP #4
Il file lead è un foglio in cui vengono raccolti i dati dei contatti che arrivano dalle campagne.
Grazie al file che abbiamo creato per Luciano siamo riusciti a:
STEP #5
La Performance Max sono campagne di ultima generazione di Google, multicanale e che permette che i nostri annunci sponsorizzati compaiano su Search, Gmail, YouTube e Discover.
Passando da campagne Search a PMax abbiamo:
CHI SIAMO
Stratego Swat è una digital marketing agency con focus sulla generazione di vendite dal web: ci impegniamo per aiutare ogni cliente a portare a casa risultati misurabili in termini di conversioni e vendite.
La nostra squadra è divisa in vari reparti che lavorano all’unisono per raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi di business per il cliente.
La SEO è una nostra divisione aziendale iper specializzata che ha lavorato a stretto contatto con oltre 80 clienti in più di 56 settori diversi.
Spendi almeno €3.000 al mese (o saresti disposto a spenderli) in Google Ads? Vuoi capire se stai bruciando soldi con le campagne… e soprattutto perché? Contattaci dal form qui sotto:
GianpaoloAntonante.it di Stratego Swat srl © 2018-2023
Indirizzo: Strada degli Angariari, 3– 47891 – Falciano
(Repubblica di San Marino) – COE SM 27556
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