Chi NON sono

Innanzitutto grazie per dedicarmi il tuo tempo che se, come per me, è sempre poco e quindi prezioso, cercherò di non sprecare annoiandoti con il solito “Chi siamo” in cui elencare il mio curriculum.

E infatti prima di spiegarti “chi sono”, ti spiego per bene “chi NON sono”…

  1. NON sono un “Web GURU”

Navigando su internet troverai una schiera infinita di Web Specialist, Social Media Evangelist, SEO Guru, e bla bla bla…
Non sono niente di tutto questo.

Dietro a questi appellativi troppo spesso si nascondono fuffaroli. Io faccio l’imprenditore (e nasco come venditore) e sono quindi naturalmente orientato ai risultati. Se posso essere in grado di aiutarti, troverò insieme a te il modo migliore di farlo, altrimenti non ti proporrò qualsiasi cosa.

  1. NON sono “l’amico che spatacca col computer”

Non sono un tecnico, non faccio i siti. Se m’hai scambiato per il freelance che ti fa il sitarello hai sbagliato blog. Sono il fondatore di Stratego Swat, una Digital Marketing Agency di San Marino.
Se cerchi un’agenzia a cui affidarti per la gestione della tua presenza online, possiamo parlarne.
Se cercavi “l’amico che spatacca…”  mi spiace ma non sono quello che fa per te.

  1. NON sono un blogger o un formatore

Come ti dicevo prima, faccio il commerciale: vendo servizi web per le aziende. Se cercavi corsi di formazione, io non posso farteli.

  1. NON sono un mucchio di altre cose, ma quelle tre sopra, sono le più importanti…

Chi SONO

Mi chiamo Gianpaolo (con la N, GiaNpaolo) Antonante e, come ti accennavo prima, ho fondato Stratego Swat, Digital Marketing Agency di San Marino. Sono nato a Taranto il 23 giugno 1978, ma vivo in Romagna dal 1998.

Sono da sempre appassionato di marketing, che ho studiato da autodidatta. Questa mia passione mi ha portato ad avvicinarmi lavorativamente al mondo della comunicazione, e così mi sono ritrovato nel 2004 nella concessionaria pubblicitaria di un quotidiano locale, per la quale ho lavorato due anni.

Vendevo spazi pubblicitari, e per il primo annetto, lavorare in un quotidiano mi faceva sentire appagato, sentivo di lavorare in un posto “importante” (ero giovane e ancora un pò ingenuo).

Tuttavia, col passare del tempo, nel mondo della carta stampata non mi sentivo realizzato… per carità vendevo, e le provvigioni erano buone, ma poi troppo spesso non avevo la soddisfazione di portare RISULTATI ai clienti.

Come dicevo prima, sono da sempre appassionato di marketing, e il principale motivo di questa passione risiede nell’obiettivo che il marketing si pone di “generare” clienti e influenzare i comportamenti di acquisto, e siccome col giornale questo processo funzionava poco o niente, mi sono guardato intorno, in cerca d’altro.


2006: colpo di fulmine col web marketing

E cosa c’è di meglio del web? Ho pensato, cercando un altro posto di lavoro…ed eccomi qua, da ormai tanti anni. Lavorando in una web agency ho potuto coltivare la passione del marketing approfondendo costantemente le tematiche relative al web marketing.

Ho studiato e continuo a studiare SEO, SEM (che sarebbe il Pay per Click di Google Ads), Email Marketing (che adoro), Copywriting, il Social Media Marketing.


Perché il Blog

Gli imprenditori di web ne sanno molto poco. Spesso NIENTE. Mediamente è così. E gli addetti ai lavori spesso non li aiutano a chiarirsi le idee (al contrario qualcuno sfrutta l’ignoranza del cliente a suo vantaggio).

Quindi tengo questo blog per formare e informare gli imprenditori e le aziende sul mondo e gli strumenti del web marketing.

Tento di usare un linguaggio semplice, evitando per quanto possibile terminologie tecniche, e affronto gli argomenti di web marketing spiegando ciò che è consigliato fare e quali sono gli errori da evitare.

Con un unico obiettivo: spiegare come usare il web per ottenere RISULTATI.

Spero di riuscirci.

Ciao

// RISORSE GRATUITE
Qui trovi i miei e-book, che parlano di SEO, di Facebook ADS, di Google ADS...e il tutto spiegato con termini semplici e NON TECNICI, e GRATIS!
// newsletter
Unisciti agli oltre 5.000 imprenditori e professionisti che ricevono i miei consigli, strategie e suggerimenti direttamente nella loro casella di posta.
// argomenti del blog
Cerca qui sotto un argomento...
Cerca
...oppure scegli una categoria
// LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Vuoi promuoverti online
SENZA buttare soldi?

Affida a me il
WEB Marketing
della tua azienda!

Compila il form e
iscriviti alla Newsletter!