Invitare “a caso” a mettere “Mi Piace” alla pagina è DANNOSO: ti spiego perchè dovresti evitare di farlo…

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Di che cosa ti parlerò in questo articolo

come aumentare i Mi piace su Facebook

Come aumentare i Mi piace su Facebook.

Invitare “a caso” la gente a mettere Mi Piace alla pagina Facebook aziendale NON si fa.

Innanzitutto è FASTIDIOSO. Ormai riceviamo talmente tanti inviti al giorno che quasi non ci facciamo più caso (io mi ci sono abituato), ma di certo la reazione che si ottiene dall’utente che riceve l’invito NON è bella ne utile:

  • Se va bene ti ignora,
  • Se va male lo irriti (e non è il miglior modo di cominciare il rapporto con un nuovo potenziale cliente),
  • Se ti va male male ti becchi pure qualche insulto.

Questo però per te potrebbe anche non essere un problema: magari c’hai la faccia tosta come il marmo, di prenderti due vaffa non hai alcun timore e continui imperterrito nell’odioso “invita amico” a mitraglia.

La cosa che però probabilmente IGNORI è che se sei intenzionato ad usare SERIAMENTE Facebook come strumento di aiuto al tuo business e stai pensando a come aumentare i Mi Piace su Facebook, invitare la gente “a caso” a mettere Mi Piace alla tua pagina è DANNOSO per TE.

Te lo ripeto così capisci bene: invitare la gente “a caso” a mettere Mi Piace alla tua pagina è DANNOSO per TE.

Un ultima volta per sicurezza: invitare la gente “a caso” a mettere Mi Piace alla tua pagina è DANNOSO per TE.

Bene, sperando che tu abbia capito il messaggio, ti spiego anche perchè e come aumentare i Mi Piace su Facebook in modo corretto:

La piattaforma pubblicitaria di Facebook (che devi usare assolutamente se vuoi usare Facebook seriamente per il tuo business) mette a disposizione una funzionalità UTILISSIMA: la creazione del “pubblico simile”.

In pratica, con un paio di accorgimenti tecnici, Facebook individua un pubblico molto ampio (quanto ampio lo decidi tu) selezionando utenti “simili” per caratteristiche agli utenti (tra gli altri) che sono FAN della tua pagina.

Questo significa che se hai 100 (cento) FAN alla tua pagina aziendale, e vuoi investire del budget per accrescere i tuoi contatti su Facebook, puoi impostare un “pubblico simile” ai FAN della tua pagina e Facebook cercherà tra i suoi utenti quelli che hanno caratteristiche simili ai tuoi FAN.

La cosa bella del giochino è che FUNZIONA davvero e quindi questa è un’opportunità enorme da sfruttare…

A patto che, appunto, tu NON inviti gente “a caso” a mettere Mi Piace alla tua pagina.

Guarda ad esempio l’immagine allegata a questo post.

Si riferisce all’ultimo invito che ho ricevuto per mettere Mi Piace alla pagina…niente di personale con questa persona. Ripeto, ho preso solo l’ultimo.

La pagina è di un centro estetico per donna in Puglia.

Ora…vabbè che sono pugliese di origine, ma vivo a Rimini da 20 anni e la ceretta non la faccio (almeno per ora, poi nella vita non si sa mai…)

Che senso ha che mi inviti a mettere Mi Piace alla tua pagina?
E se per sfiga trovi qualcuno simile a me che per:

  • Pigrizia,
  • Curiosità,
  • Malizia,
  • Qualsiasi altro motivo…

…mette Mi Piace alla tua pagina cosa succede? Succede che non puoi sfruttare a pieno questa funzionalità del “pubblico simile” perchè nel frattempo lo avrai “inquinato” in questo modo con utenti dalle caratteristiche più disparate e lontani anni luce dal tuo TARGET DI CLIENTE.

Hai capito adesso perchè non devi invitare la gente a caso a mettere Mi Piace alla tua pagina?

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