Nel tuo sito si capisce di cosa si occupa la tua azienda?
Quella nella foto è la homepage (ahimè, ancora online) del sito di un’azienda che ho conosciuto la qualche mese fa.
Come vedi, bella grande, c’è l’immagine di un grazioso cagnolino.
Prova a indovinare di cosa si occupa quest’azienda:
- allevamento di cani? No.
- produzione di cibo per cani? No.
- ma allora sarà una pensione per cani? No, no e no.
Questa azienda vende RIVESTIMENTI PER PAVIMENTI E PARQUET.
“E che c’entra il cane?” Ti chiederai.
Bella domanda…la stessa che ho rivolto anch’io all’imprenditrice titolare dell’azienda in questione appena l’ho incontrata.
“Ah…è perché io adoro i cani!” è stata la sua risposta…
Questo è evidentemente un caso LIMITE (fortunatamente per la mia salute mentale)…
Ma dal TUO sito, si capisce IMMEDIATAMENTE di cosa ti occupi?
È chiaro in 2 secondi, anche per chi arriva sulla tua homepage la prima volta e non ti conosce, quale prodotto/servizio fornisci?
Non ne sarei tanto sicuro…
Se il “cagnolino” è un caso eccezionale, non è invece tanto raro trovare siti aziendali CRIPTICI e che NON spiegano SUBITO di cosa si occupa l’azienda.
Se hai un sito così, CORREGGILO SUBITO.
Gli utenti dedicano pochi secondi alla navigazione dei siti web, e se non hanno subito chiaro di cosa parla il sito, questo ne danneggia l’efficacia.
I siti sono infiniti, se un cliente entra nel tuo e non capisce di cosa ti occupi subito, stai pur certo che non si mette ad indagare e a controllare le pagine interne per capirne di più: esce dal tuo sito e va da quello di un concorrente.
Quindi fai un test sul tuo sito: mostralo a chi non conosce la tua azienda per 2/3 secondi, e poi chiedigli di dirti se ha capito di cosa ti.occupi: se non saprà risponderti, corri al più presto al riparo!
*******************************************
Il tuo sito è ottimizzato dal punto di vista di struttura e grafica?
[Contattami per verificarlo]
Non sei sicuro che il tuo sito sia a posto sotto gli aspetti riportati nel post?
Speravi di ottenere di più dalla tua presenza online ma i risultati latitano?
Se pensi di aver bisogno di migliorare la visibilità online della tua azienda contattami qui.
Verificherò insieme a te cosa e come migliorare.
*******************************************
Rispondi