La squadra s’allarga. E cerchiamo un nuovo CAMPIONE da aggiungere al team.
Ma Fermati.
NON andare avanti nella lettura dell’annuncio se:
– Cerchi un lavoro comodo: mi vengono mille idee nuove al giorno che insieme ai miei ragazzi cerchiamo di adattare ed inserire nel nostro lavoro e nelle campagne dei nostri clienti. Se stavi cercando il lavoro comodo, di quello che fai sempre la stessa cosa, allora non siamo noi l’agenzia che fa per te,
– Non ti piace studiare (e pensare): non si finisce mai di imparare. Che non è il solito luogo comune ma significa che cerchiamo sempre di studiare nuove strategie e facciamo corsi (pagati dall’agenzia) di aggiornamento. Nel digital ci sono 1.000 novità al giorno, se credi non serva studiare in continuazione non rispondere a quest’annuncio: ti sembreremmo strani,
– Non pensi che alla fine, l’unico obiettivo del nostro lavoro, sia portare risultati VERI ai nostri clienti: “essere primi su Google” è un risultato vuoto se poi il nostro cliente non vende di più. Se pensi che il tuo lavoro si fermi alla posizione in SERP, alla Zoom Authority che sale, ti prego passa ad altro. Io sono ossessionato dal portare i risultati e mi troveresti “pesante”,
– Hai paura di sbagliare….da bambini impariamo a camminare cadendo. Impariamo a parlare pronunciando strafalcioni. E genitori e nonni ci applaudono ad ogni errore. Sbagliare significa testare, ed apprendere da quello che succede per migliorare e crescere. Io voglio persone che sbagliano. Chi non sbaglia è perché non prova, e le zone di comfort mi hanno sempre annoiato a morte,
Ok. Sei arrivato fin qui e non sei scappato. Bene…
Andiamo avanti.
Sei capitato sull’annuncio giusto se:
– Sei appassionato di SEO ed hai FAME di nuove conoscenze: abbiamo qualche migliaio di euro di corsi comprati da studiare, ai quali ne aggiungiamo di sempre nuovi. Se ti interessa studiare da noi avrai solo l’imbarazzo della scelta,
– Hai già esperienza in ambito SEO ed hai già ideato posizionato diversi siti web di clienti portando loro risultati VERI (cioè vendite, nuovi clienti, ecc): attenzione su questo punto, sto cercando una persona che abbia esperienza vera. Non proporti se ti occupi di SEO da pochi mesi,
– Stai cercando lavoro in un’agenzia che ti permetta di “divertirti” (perché amiamo il nostro lavoro ed amiamo farlo bene),
– Ti vuoi mettere in gioco in una realtà in forte crescita (che non è la solita frase fatta, ma significa che sono partito da solo a febbraio 2017 e oggi, siamo in 14. E tu saresti il quindicesimo/a).
Stiamo cercando un SEO Specialist da inserire nella nostra squadra.
A scanso di equivoci, per noi un SEO Specialist:
– Conosce i principali strumenti di audit/analisi SEO perché in carriera ha avuto modo di usarli e ne capisce la funzione all’interno della progettazione di una campagna di posizionamento SEO,
– E’ in grado di ideare una strategia SEO completa e (SOPRATTUTTO) di seguirne e supervisionarne l’applicazione dall’inizio alla fine, portando i risultati programmati,
– Ha le palle quadrate (e chiodate).
Si valutano candidati di età compresa tra i 25 e i 99 anni (si, da noi l’esperienza è un vantaggio. Non un demerito)
Sarai inserito a tempo pieno nel nostro team, e ti occuperai dell’ideazione, progettazione e supervisione delle campagne SEO dei nostri clienti, al fine di incrementare traffico, lead generation, conversioni e vendite.
Competenze richieste (e che ti verrà richiesto di dimostrare):
– Almeno 2 anni di esperienza provata nel settore,
– Capacità di elaborazione di un piano di keywords selection strategico (e quindi vuol dire che puoi presentarmene diversi già preparati in carriera),
– Capacità di gestione di un gruppo di lavoro (che significa che devi saper lavorare con gli altri senza star sui maroni ai colleghi),
– Conoscenza delle attività di Link Building,
– Conoscenza dei principali tool per l’analisi SEO come Screaming Frog, SEOZoom, ScrapeBox, ecc,
– Conoscenza delle piattaforme Google Analytics, Tag manager e Search Console,
– Sapere di cosa stai parlando (perché si, al giorno d’oggi di SEO Specialist che non capiscono una fava è pieno il mondo)
IMPORTANTE
Devi lavorare con noi in agenzia. In ufficio. E quindi essere in zona Rimini – San Marino (o essere disposto a trasferirti).
Ultima cosa: oltre a quanto elencato prima, cerchiamo qualcuno che abbia PASSIONE: noi siamo appassionati del nostro lavoro. Se come noi sei APPASSIONATO di questi argomenti, se come noi godi nel portare risultati ai clienti, allora forse sei quello che stiamo cercando.
Per candidarti compila il form qui sotto allegando anche il tuo curriculum