Strategie di marketing online: perchè copiare NON è MAI una buona idea!
Ci risiamo! Renato c’è cascato di nuovo…m’ha chiamato venerdì chiedendomi:
“Voglio fare una landing page come quella di Marco per vendere il mio prodotto…”
Torno un secondo al titolo di questo post.
Se entri per la prima volta nella tua vita in palestra, vedi un omone come quello della foto che alza 100 kg, ti verrebbe MAI in mente di provare ad alzare lo stesso peso?
No. Non lo penseresti nemmeno.
Anche se un giorno vuoi diventare come quell’omone, capisci da solo che c’è stato un PERCORSO graduale che ha portato quel risultato…
Nel web invece questo ragionamento molto spesso NON viene fatto…
E Renato non c’è settimana che passa che non mi chieda di “copiare” la strategia di qualcuno…
Questa settimana vuole fare una landing page come quella che ha fatto Marco, con la quale vende il suo prodotto (il famoso “paccone”)…
Quello che però Renato ignora è che con Marco lavoriamo da MESI alla sua presenza online, e che landing di vendita è il risultato attuale di un PROCESSO lungo:
Blog, Facebook, email marketing sono stati le “armi affilate” per mesi (e che continuiamo ad affilare) che ci permettono OGGI di combattere la battaglia della vendita con discreti risultati…
Renato, invece, mi chiede di andare direttamente in battaglia, senza “allenamento” e senza armi affilate…come andrebbe a finire se gli dessi corda?
A schifio…finisce a schifio.
Ma tanto non gli do retta: o capisce che deve allenarsi e accetta i miei consigli, oppure con me NON lavora.
E anche tu, se sei un imprenditore che vuole investire nel Web per la visibilità della sua azienda, non chiedermi di alzare 100 kg.
Non è la domanda giusta. La domanda giusta è: “Voglio diventare muscoloso come l’omone della foto? Da dove devo cominciare?”
Con quest’approccio il successo online è molto più a portata di mano 😉
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