Come spingere il cliente ad acquistare.
I clienti hanno “paura” di comprare.
Hanno paura di comprare per diversi motivi:
- non si fidano,
- hanno avuto una fregatura per un prodotto/servizio simile al nostro,
- mille altri motivi.
Gli scogli che dobbiamo superare sono molti ed in questa missione ci sono molte “strategie” che possono aiutarci a capire come spingere il cliente ad acquistare.
Una delle più POTENTI tra queste strategie è fornire la “Garanzia del Soddisfatto o Rimborsato”.
Funziona molto perchè ribalta il “rischio” sul venditore e scarica completamente il compratore che a quel punto si sente libero e al riparo da fregature e abbatte la propria diffidenza all’acquisto (in realtà il discorso è leggermente più complesso di così, ma l’argomento del post non è questo, quindi non mi ci soffermo oltre).
Quindi se sei un imprenditore che questa cosa l’ha capita e fornisce la “Garanzia” ai propri clienti sei un pezzo avanti ai tuoi concorrenti…a PATTO PERO’ CHE LA GENTE LO CAPISCA!
Dico questo perché di recente m’è capitato più volte di “scoprire” sui siti di alcuni potenziali nuovi clienti che forniscono la garanzia ma sul SITO NON SI VEDE!
Ma come NON SI VEDE!
Se sei così bravo da fornire questo tipo di garanzia, chi visita il tuo sito deve:
- Vederlo IMMEDIATAMENTE,
- Vederlo in OGNI pagina del sito.
E dai su, fate i bravi…
A buon intenditor poche parole 😉
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Quanti altri dettagli FONDAMENTALI trascuri sul tuo sito?
Se vuoi che ti aiuti a scoprirlo (diventando mio cliente) contattami qui e vediamo se posso aiutarti.
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