Testimonianze Negative: come perdere un cliente (ME) che aveva appena firmato un contratto

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Di che cosa ti parlerò in questo articolo

Io vivo a Coriano, un paesino in provincia di Rimini (dove è nato il povero Simoncelli, il motociclista).
Mi ci sono trasferito da pochi mesi.

Vivo in una casa bifamiliare immersa nelle campagne corianesi.

Per i bimbi è un vero spasso, un immersione nella natura e con un bel giardino che gli permette di giocare e distruggersi in tutti i modi possibili (ieri il piccolo è caduto sul prato graffiandosi la faccia. Se sei genitore anche tu capirai bene…)

Tutto fantastico, ma…NON arriva l’adsl!

E capirai che col lavoro che faccio, non avere internet NON è il massimo.

Quindi stavo scegliendo in questi giorni un fornitore di connettività Wi-Fi, visto che quella via cavo non ci arriva.

La prima cosa che ho fatto, ovviamente, è stato contattare il fornitore di mio suocero, che ha la casa attaccata alla mia ed ha già attivo questo tipo di servizio.

Ho parlato con un loro commerciale, il prezzo mi stava bene, il servizio so che funziona discretamente appunto perchè ce l’ha mio suocero, ma non mi piaceva il fatto che mi obbligano ad avere un contratto di almeno 12 mesi.

Ed ho una naturale avversione agli obblighi. E’ vero che una volta che lo prendo, internet non lo spegnerò mai più, ma comunque sentirmi “obbligato” e “legato” è una situazione che tento di evitare sempre.

E quindi ho contattato un altro fornitore (quello più famoso in Italia per questo servizio).

Ho sentito il servizio clienti e mi hanno spiegato tutto: come funziona la prima installazione, quanto tempo ci mettono, quali sono le tipologie di contratto.

A differenza del precedente fornitore, questo ha anche la possibilità di attivare un servizio con una ricaricabile, che NON ti lega in alcun modo e puoi smettere di utilizzare in qualsiasi momento.

Questo mi piaceva MOLTO.

Nonostante il costo mensile di questo secondo servizio costi qualche euro in più, il fatto di non essere “legato” da un contratto di 12 mesi mi piaceva tantissimo.

Ed ho fatto il CONTRATTO. IERI. Alle ore 13.30 circa.

Ho concordato con il commerciale al telefono tutte le modalità, mi ha mandato il contratto e mi ha spiegato come sarebbe andata la procedura da quel momento in poi.

Tutto OK.
Sistemata anche questa cosa…



Mi si accende una lampadina, un pensiero fa capolino nella mia testa.

E penso: “fammi dare un’occhiata alle opinioni dei clienti online di quest’operatore che ho appena scelto..”

Detto fatto. Vado su Google scrivo: “opinioni + NOME FORNITORE”
(ero sicuro di trovare qualcosa perchè questo è il fornitore più famoso in Italia per la connettività WiFi).

Ed infatti trovo un sacco di risultati. E SGRANO GLI OCCHI!!!

Ci sono CENTINAIA di recensioni negative di gente INCAZZATE come dei CAIMANI nei confronti di questa azienda per il servizio PESSIMO che hanno ricevuto.

Sono CENTINAIA!

Esco dal primo sito che avevo visitato dopo la ricerca su Google e vado sul secondo: stessa situazione. Una schiera di recensioni piene di INSULTI.

Te la faccio breve.

Ho ripreso in mano il contratto appena stipulato cercando nelle condizioni contrattuali come fare per RECEDERE IMMEDIATAMENTE.

Ho trovato la mail e il numero di fax dedicati allo scopo ed ho inviato sia la mail che il fax per recedere.

Sono diventato un EX CLIENTE circa 15 minuti dopo essere diventato cliente.

Avrei potuto cercar prima?

Si certo, ma non l’avevo fatto e non ci avevo pensato.

E mi hanno perso per colpa delle recensioni negative.
Non sono stato ad indagare oltre: le recensioni negative erano TROPPE ed ho già la soluzione alternativa a portata di mano.

MORALE DELLA FAVOLA:
Le recensioni dei clienti FUNZIONANO. Sia in positivo, che in negativo.

Organizzati per raccogliere le testimonianze positive e soddisfa i tuoi clienti per non riceverne di negative.

CONSIGLIO:
Spesso capita che gli utenti, prima di effettuare l’acquisto, cerchino su Google “opinioni + nome azienda” (e simili), proprio come ho fatto io.

Se hai testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti, realizza una pagina del tuo sito/blog chiamata “Opinioni + Nome tua azienda”.
In questo modo è probabile che, se qualcuno cerca opinioni sulla tua azienda, trovi per primo il risultato del TUO sito.

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